Carhartt, Inc. è un’azienda americana di abbigliamento fondata nel 1889. L’azienda è specializzata in abbigliamento da lavoro per operai. La sede centrale di Carhartt è a Dearborn, nel Michigan, con stabilimenti di produzione e approvvigionamento negli Stati Uniti e in Messico. Carhartt ha una lunga storia di abbigliamento per i lavoratori americani e oggi i prodotti dell’azienda sono indossati da persone di tutto il mondo che apprezzano l’abbigliamento di alta qualità e resistente. Se cercate un abbigliamento robusto e durevole, in grado di affrontare i lavori più difficili, Carhartt è il marchio che fa per voi.
Nei primi anni del 1900, l’azienda ha ampliato la propria linea di prodotti includendo camicie da lavoro, cappotti e pantaloni per altri lavoratori. Oggi Carhartt offre un’ampia gamma di indumenti da lavoro, tra cui abbigliamento esterno, calzature e accessori. I prodotti Carhartt sono progettati per garantire comfort e durata e sono disponibili in una varietà di stili per adattarsi a qualsiasi lavoro.
Carhartt è nota per la qualità e la durata dei suoi prodotti. L’azienda utilizza una varietà di materiali, tra cui cotone, denim e cordura, per realizzare i suoi prodotti.
Lanciato nel 1994 da Edwin Faeh, il marchio Carhartt Work In Progress (WIP) sviluppa le proprie collezioni traendo ispirazione dal classico abbigliamento da lavoro Carhartt. Il marchio combina riadattamenti autentici di resistenti archetipi americani entrando in contatto con le sottoculture che l’hanno fatto proprio. Questo scambio ha portato Carhartt WIP a posizionarsi in un nuovo contesto e a dare vita a nuovi classici originali.
Carhartt WIP ha aperto il primo negozio a Londra nel 1997 e oggi gestisce oltre 80 punti vendita fisici in tutto il mondo. Ha anche un proprio team di skater e una redazione musicale, oltre a sostenere una serie di artisti e a rilasciare varie pubblicazioni.
Dal 2010, Carhartt WIP ha partecipato a diverse collaborazioni con marchi e creativi affini, tra cui A.P.C., Converse, Fragment Design, Junya Watanabe, Nike, Underground Resistance e Motown. Queste collaborazioni hanno dato vita a prodotti davvero fantastici che combinano il meglio di entrambi i marchi coinvolti.