La guida definitiva ai Diventa Tester 2025

Diventa Tester: tutto quello che c'è da sapere

Hai mai voluto essere pagato per provare nuovi prodotti? Se è così, allora il test dei prodotti potrebbe fare al caso tuo!

Il test dei prodotti è un ottimo modo per ricevere prodotti gratuiti in cambio del tuo feedback. Le aziende sono sempre alla ricerca di persone per testare i loro ultimi prodotti, e ci sono molti modi per essere coinvolti.

Un modo per diventare un tester è quello di iscriversi a siti come Desideri Magazine o AlFemminile. Queste aziende hanno spesso campagne in cui cercano tester per prodotti specifici. Se sei abbastanza fortunato da essere scelto, riceverai uno starter kit che include il prodotto da testare e magari alcuni campioni gratuiti da distribuire ad amici e familiari.

Un altro modo per diventare un tester è quello di iscriversi a società come The Insiders. Questa azienda ha un pannello di tester con cui lavora per provare nuovi prodotti e dare un feedback. Se sei interessato a diventare un tester per The Insiders, tutto quello che devi fare è iscriverti e compilare un profilo. Poi ti contatteranno se ci sono campagne imminenti che corrispondono ai tuoi interessi e qualifiche.

Quindi, se stai cercando un modo per ottenere prodotti gratuiti, il test dei prodotti è sicuramente da verificare! Chissà, potresti anche essere una delle prime persone a provare un prodotto nuovo di zecca!

Inizia subito a seguire i nostri consigli per diventare tester e provare gratuitamente tantissimi prodotti nuovi ogni mese.

Testare i prodotti può essere un modo divertente e gratificante per diventare ambasciatori dei vostri marchi preferiti. Come tester di prodotti, potete contribuire a plasmare il futuro dei prodotti che usate e amate, e potenzialmente influenzare altri a fare scelte più intelligenti e informate sui prodotti che acquistano. Testare i prodotti può anche essere un ottimo modo per ottenere materiale gratuito! Chi non ama le cose gratuite? In qualità di tester di prodotti, potreste essere in grado di strappare campioni gratuiti di prodotti di prossima uscita o persino di ottenere sconti vantaggiosi sui vostri marchi preferiti.

Gli utenti che vengono selezionati per questo compito ricevono in genere un prodotto gratuito e/o campioni gratuiti da distribuire ad amici e parenti per rendere il passaparola ancora più efficace.

Prima di lanciare un prodotto sul mercato, le aziende vogliono conoscere il parere dei consumatori. In questo modo, potranno ascoltare svariate opinioni e apportare eventuali modifiche, prima di mettere il prodotto in commercio.

Altre volte, potrebbe trattarsi di prodotti già presenti sul mercato, ma dei quali il produttore vuole verificare il gradimento.

Qual è il compito dei tester di prodotti

Tutto questo avviene in modo completamente gratuito, ma attenzione: il tester selezionato deve mantenere fede al suo compito. Solo così questo tipo di iniziativa può continuare a esistere. Assicuratevi di iscrivervi alla newsletter per essere i primi a sapere quando verrà annunciata la prossima opportunità di test!

Dovrete dedicare un po’ del vostro tempo a queste attività, ma non preoccupatevi: si tratta di un impegno minimo che sarà ricompensato. Dedicando un po’ di tempo all’iscrizione ai programmi di prodotti gratuiti, potrete risparmiare molto denaro. Queste aziende vogliono inviarvi prodotti gratuiti per ottenere il vostro feedback e sono più che felici di farlo. Tutto ciò che dovete fare è iscrivervi e fornire i vostri dati di spedizione. È davvero così semplice! Approfittate quindi di queste grandi opportunità e iniziate a risparmiare oggi stesso.

Come tester di prodotti, dovrete impegnarvi a provare i prodotti ed esprimere la vostra opinione sincera. Ciò potrebbe comportare la pubblicazione di foto e recensioni sui social media, parlare dei prodotti con amici e familiari e distribuire i campioni gratuiti ricevuti. In alcuni casi, potreste anche dover completare ulteriori compiti, come compilare sondaggi. In definitiva, se vi appassiona provare nuovi prodotti e dare il vostro feedback, testare i prodotti può essere un’esperienza divertente e gratificante.

Diventare tester prodotti per un brand è un compito molto divertente e spesso anche appagante. Queste persone hanno la possibilità di diventare veri e propri Ambassador (ovvero delle persone che si impegnano a testare e far conoscere un prodotto ad amici e parenti) per conto dell’azienda, trasformandosi in una sorta di influencer attivi sia online che offline.

Gli utenti che vengono scelti per questo compito generalmente ricevono un prodotto gratuito insieme a dei campioni omaggio da distribuire ad amici e parenti per rendere il passaparola ancora più efficace. Praticamente puoi testare prodotti e risparmiare, perchè proverai dei prodotti in modo totalmente gratuito.

Quali prodotti si possono testare gratis

In qualità di tester di prodotti, potete ottenere degli omaggi molto interessanti. Immaginate di essere pagati per testare gli ultimi prodotti di make-up o di ricevere cibo gratis a domicilio. E chi non ama ricevere nuovi gadget tecnologici con cui giocare? Essere un tester di prodotti è un ottimo modo per ottenere materiale gratuito. E chi non ama le cose gratis? Che si tratti di testare gli ultimi prodotti di make-up o di ricevere cibo gratis a domicilio, le opportunità di ottenere omaggi sono numerose. Quindi, perché non fare domanda per diventare tester di prodotti oggi stesso? Potreste essere fortunati e ricevere un fantastico omaggio.

Periodicamente spuntano nuove iniziative di grandi marchi per provare prodotti direttamente sui loro siti. Iscriviti quindi alla newsletter di ScontoMio per non perdere nessuna occasioneUnisciti al gruppo Facebook o prendi parte al gruppo Telegram!

Per candidarti come tester nelle singole iniziative disponibili, solitamente inerenti a grandi marchi come Nivea, Biotherm, Fructis, L’Oreal, Garnier, Lancome, YSL, Vichy, Bourjois, Revlon, Bionike, Max Factor e molti altri, bisognerà solo compilare un semplice questionario di profilazione, utile a chi organizza il test per capire se sei adatta alla mansione e rientri nel target ricercato in quel momento, a seconda della tua età, sesso, abitudini di vita, e così via.

Ma non tutti i test sono inerenti al mondo della bellezza: spesso capitano occasioni per testare ciboelettrodomesticidetersivipappa per animaliprodotti per bambini mammeintegratori alimentarilibri e tanto altro!

Potrò tenere gratis i prodotti testati?

Nella maggior parte dei casi, il prodotto rimarrà completamente gratuito per voi. Solo in casi molto rari, come nel caso degli elettrodomestici, vi verrà chiesto di pagare un deposito. Al termine del periodo di tempo concordato, potrete decidere se restituire il prodotto o acquistarlo a un prezzo scontato.

Non impazzisco per questi tipi di test, ma penso che possano essere interessanti se avete già in mente di acquistare il prodotto. In questo modo, potete provarlo e vedere se fa per voi.

La cosa importante da ricordare è che tutte queste informazioni sono sempre specificate nei termini e condizioni iniziali sulla pagina del test, o al massimo alla fine del questionario di profilazione. Assicuratevi quindi di leggere attentamente tutto prima di iniziare il test! In questo modo, sarete sicuri di sapere esattamente cosa ci si aspetta da voi ed eviterete qualsiasi confusione o sorpresa in seguito.

In ogni caso, il tester prodotti può stare tranquillo. Tutte queste informazioni sono sempre ben indicate nei termini iniziali inclusi nelle pagine di spiegazione del test o, al massimo, alla fine del questionario di profilazione.

Come ricevere prodotti gratis: i siti affidabili che permettono di testare prodotti

Seguire ScontoMio

ScontoMio è la vostra fonte unica per i migliori omaggi e sconti sul web. Aggiorniamo quotidianamente il nostro sito con nuove offerte delle migliori marche, in modo che possiate sempre trovare qualcosa di fantastico da provare. Che siate alla ricerca di campioni gratuiti, coupon o offerte esclusive, siamo a vostra disposizione. Iscrivetevi alla nostra newsletter per ricevere le ultime offerte direttamente nella vostra casella di posta elettronica e assicuratevi di seguirci sui social media per avere ancora più possibilità di risparmio.

Testare prodotti con Vichy

L’impegno di Vichy nei confronti dei suoi clienti va oltre la fornitura di prodotti di alta qualità. Offre anche campioni gratuiti e l’opportunità di testare i prodotti, in modo che possiate decidere con cognizione di causa quali sono i prodotti più adatti a voi. Si tratta di iniziative totalmente gratuite che dimostrano la dedizione di Vichy nei confronti dei suoi clienti.

Testare i prodotti con Trnd

Se sperate di accaparrarvi un’offerta promozionale su Trnd, il primo passo è accedere al vostro account. Una volta effettuato l’accesso, controllate le promozioni attive per vedere se ce n’è qualcuna che vi interessa. Se ne trovate una che vi interessa, leggete le informazioni sul prodotto e rispondete alle domande del questionario di candidatura. A questo punto non resta che attendere il processo di selezione!

Testare i prodotti Philips

Da un paio di anni circa, nel mondo delle aziende che offrono direttamente prodotti da testare senza avvalersi di siti specializzati, è entrato anche il marchio Philips con un sito dedicato al “Philips Product tester“.

Può essere difficile partecipare a queste iniziative, soprattutto perché le candidature possono durare solo pochi minuti. Ma se siete abbastanza fortunati da essere selezionati, potreste ricevere gratuitamente prodotti di alto valore da testare a casa vostra – e potrete tenerli! Vale quindi la pena di candidarsi se ne avete la possibilità. Qualche esempio? Macchine per caffè automatiche, aspirapolvere, epilatori, spazzolini elettrici ed altro ancora.

Testare i prodotti NIVEA

NIVEA è sempre alla ricerca di nuovi modi per far arrivare i suoi prodotti nelle mani di chi li amerà. E quale modo migliore per farlo se non regalando campioni gratuiti? Proprio così, di tanto in tanto NIVEA offrirà agli utenti l’opportunità di testare i prodotti semplicemente compilando un breve modulo sul suo sito web. Se siete fan del marchio e volete essere tra i primi a provare nuovi prodotti, tenete d’occhio il sito web di NIVEA per le opportunità future. Chi lo sa, potresti essere il prossimo tester di prodotti NIVEA!

Tester con Marie Claire e Elle

Qualche mese fa, i giornali Elle e Marie Claire hanno lanciato diverse iniziative per diventare tester di prodotti cosmetici. Queste iniziative hanno avuto un grande successo in passato, con la presentazione di molti prodotti di alto valore. Ora le due testate cercano ancora più tester per provare nuovi prodotti e contribuire a migliorare la qualità dei cosmetici sul mercato. Se siete interessati a diventare tester, non dovete fare altro che compilare un breve modulo su entrambi i siti web. Perché non approfittare di questa opportunità e contribuire a migliorare l’industria cosmetica? Chissà, potreste anche scoprire il vostro nuovo prodotto preferito!

Testare i prodotti Henkel con Donnad

DonnaD è il portale ufficiale di Henkel Italia. Per un periodo di tempo limitato, offre la possibilità di testare i prodotti dei suoi numerosi marchi. A differenza di altre promozioni di tester, in questo caso dovrete dimostrare di essere attive partecipando a tutte le attività proposte sul sito. Questa è la vostra occasione per far parte di qualcosa di grande e per far sentire la vostra voce. Cosa state aspettando? Provate oggi stesso i prodotti Henkel Italia e fateci sapere cosa ne pensate!

Come non sbagliare con i “diventa tester”

Le false iniziative che abusano della parola “diventa tester” e “gratis” cercando di accaparrarsi i dati dei consumatori che ignari partecipano a delle iniziative create solo per raccogliere nominativi da riempire di ogni tipo di pubblicità (via email e telefonica, soprattutto), ci sono.

La prima cosa che voglio dirti è quella di rassicurarti: anche se le false iniziative per testare prodotti sono sempre più numerose, su ScontoMio troverai solo ed esclusivamente iniziative reali, indette direttamente dalle aziende e quindi sicure.

Quindi, se sei alle prime armi, partecipa solo alle iniziative che trovi elencate in questa pagina: sono state condivise perché affidabili al 100%.

La guida definitiva ai Diventa Tester 2025

Le domande più frequenti

  • Come si fa a ricevere prodotti gratis?

    Registrati su ScontoMio e quando viene pubblicata un'offerta per testare un prodotto, candidati subito.
  • Come farsi mandare i prodotti dalle aziende?

    Per ricevere prodotti in omaggio dalle aziende, potete partecipare a sondaggi di mercato, iscrivervi a programmi di ricompensa o semplicemente richiedere campioni gratuiti. Fornendo un feedback o diventando membri di un programma di fidelizzazione di un'azienda, si possono strappare omaggi e prodotti ai propri marchi preferiti