VAI ALL'OFFERTA
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Lo serva ben freddo.
Situata a Santo Stefano di Valdobbiadene, Bisol1542 è una cantina storica della regione Veneto con una lunga tradizione familiare. La produzione di vino è stata avviata intorno al 1875 da Eliseo Bisol ed è proseguita nei secoli fino ad oggi. L'azienda, oggi guidata da Gianluca Bisol, possiede 20 appezzamenti distribuiti in varie zone della denominazione, tra le ripide colline tra Valdobbiadene e Conegliano.
La zona di Cartizze è la più adatta e prestigiosa per la produzione di Prosecco. Qui i vigneti, situati a un'altitudine di 300 metri sul livello del mare, beneficiano di un terreno roccioso in profondità e friabile in superficie, che garantisce vini con una spiccata acidità e carattere minerale. La favorevole esposizione al sole e la costante protezione dalle correnti fredde garantiscono il microclima perfetto per la produzione di uve di qualità.
Bisol Cartizze Valdobbiadene Superiore Dry ha un colore giallo paglierino e un perlage fine e persistente. Il profilo aromatico è molto elegante, con note di pesca e pera, fiori bianchi e mela renetta, e un piacevole sentore minerale. Al palato, l'acidità è vivace. Il vino è molto equilibrato e rivela gli stessi aromi percepiti al naso. Il finale è lungo e richiama note sapide. È perfetto per accompagnare tempura di gamberi, piatti di crostacei e pasta ai frutti di mare.
➡️ 36,60€ 21,13€
VAI ALL'OFFERTA
Add a comment