Il corso di Graphic Designer si prefigge come obiettivo quello di impartire le conoscenze base del graphic design partendo dalla parte teorica e andando poi ad applicare nella pratica attraverso l'utilizzo dei software.
Si partirà quindi dallo studio dei principi del design, della gestione dello spazio, del colore e della composizione, delle fasi del processo creativo e degli elementi della visualizzazione e della composizione. Verrà affrontato anche il discorso del portfolio e dei siti di stock da cui ottenere immagini e grafiche.
Il nostro corso per Graphic Designer illustra in dettaglio il funzionamento di software fondamentali come Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign e QuarkXpress per la creazione autonoma di diverse realizzazioni grafiche: loghi aziendali, poster, brochure, grafiche pubblicitarie, riviste, biglietti da visita, ecc. Ma non solo: verranno analizzati anche strumenti gratuiti ed open source per l'editing grafico e per la pubblicazione editoriale: GIMP, Inkscape e Scribus.
Il corso online per Graphic Designer è adatto davvero a tutti poiché parte da zero. Prepara professionisti capaci di realizzare loghi, grafica per la pubblicità, per la carta stampata e per il packaging. I destinatari del corso sono persone che vogliono arricchire le proprie competenze o intraprendere da zero una carriera nel campo del Graphic Design.
Questi sono solo alcuni esempi, ma l’elenco dei corsi online di Graphic Design e Illustrazione presenti su Udemy è molto più ampio, scoprili tutti!
Add a comment