Come prendersi cura di sé durante la gravidanza, come prepararsi al parto e cosa non dovrebbe mancare nel corredo per il neonato? Ecco per te consigli e suggerimenti a prova di bimbo per le future mamme.
E per quanto riguarda le smagliature, si possono evitare con un’idratazione accurata. Per questo tieni assolutamente d’occhio l’assunzione di liquidi e spalma 2 volte al giorno sulle cicatrici (pancia, seno, cosce e glutei) una crema antismagliature.
Oltre ai classici prodotti per l’igiene, metti in borsa almeno due confezioni di assorbenti per uso ostetrico e un po’ di mutandine traspiranti monouso. Non tutti gli ospedali hanno la carta igienica bella morbida, due rotoli ti faranno sicuramente comodo. Un’altra buona idea sono le imbottiture per reggiseno discrete che trattengono il latte che cola.
D’ora in avanti, e per un po’ di tempo, il cambio pannolini sarà all’ordine del giorno. Il modo più delicato e semplice è lavare il bebè nel lavandino sotto l’acqua tiepida corrente. E per quando siete fuori casa, è opportuno avere dietro delle salviette umidificate.
Add a comment