VAI ALL'OFFERTA
Il Grand Cru Brut della rinomata Champagne Pommery si distingue per la sua eleganza e raffinatezza, frutto di una meticolosa selezione delle uve provenienti dai prestigiosi siti Grand Cru delle regioni della Cotes de Blancs e della Montagne de Reims. Questo straordinario Champagne è il risultato di un processo di invecchiamento di quattro anni nelle storiche cantine di Pommery, estese per ben 18 km. Durante questo periodo, le bottiglie riposano sui lieviti, sviluppando un gusto ricco e intenso che lo identifica immediatamente come un prodotto Pommery.
All'osservazione, lo Champagne Pommery incanta con la sua brillante tonalità dorata chiara e un incessante movimento di finissime bollicine. All'olfatto, sorprende con ricchi aromi di brioche tostata, burro, vaniglia e un vivace tocco di agrumi speziati. Al palato, rivela una complessità di sapori che spazia dalla frutta a nocciolo a una delicata morbidezza delle bollicine, culminando in un finale lungo e speziato. Queste caratteristiche ne fanno un eccellente Champagne da conservare in cantina anche oltre i 15 anni consigliati, permettendogli di esprimere appieno il suo potenziale.
Lo Champagne Pommery deve la sua fama anche a Louise Pommery, pioniera nello sviluppo dello stile Brut a Champagne. Nel 1874, dopo la scomparsa del marito, Louise Pommery ha trasformato l'attività familiare in una delle più rinomate case di Champagne. La sua intuizione nel creare lo stile Brut Royal ha segnato una svolta, rendendo questo stile un punto di riferimento per tutti i produttori della regione.
VAI ALL'OFFERTA
Add a comment