VAI ALL'OFFERTA
La Cantina Vina Pedrosa si distingue per la sua eccellente produzione vinicola, guidata dall'expertise dei tre fratelli Pérez Pascua: Benjamin, Manuel e Adolfo. Questi appassionati vignaioli hanno rivoluzionato il panorama enologico di Pedroso, un piccolo borgo che grazie a loro è diventato un punto di riferimento nel settore vitivinicolo. Il loro nome, ormai, è sinonimo di qualità e tradizione nella Ribera del Duero.
Le tecniche raffinate di vinificazione, messe in pratica in un terreno unico e sfidante, hanno dato origine a vini di prestigio, amati dagli appassionati di tutto il mondo. Il Crianza di Vina Pedrosa, in particolare, rappresenta l'eccellenza del nord della Spagna, un vero e proprio capolavoro di questa categoria.
Prodotto esclusivamente con uve Tempranillo, conosciute localmente come Tinta del Pais, questo Crianza si distingue per il suo gusto intensamente fruttato e speziato. Alla vista si presenta con un colore rosso intenso, quasi incandescente. Il bouquet aromatico è un intricato intreccio di bacche rosse e nere, spezie esotiche, con un tocco di sapidità dato da sentori di carne affumicata. Al palato, il vino è ricco e avvolgente, con tannini ben bilanciati che si combinano armoniosamente con l'acidità. Si rivelano note di cassis, mora e prugna, accompagnate da sfumature di quercia, tabacco e cuoio.
Questo Crianza, per assaporarlo al meglio, richiede una decantazione di un'ora prima di essere servito e può essere conservato fino a 15 anni. È l'abbinamento ideale per piatti robusti, come carni alla griglia o una succulenta bistecca, esaltandone i sapori.
VAI ALL'OFFERTA
Add a comment